Itinerario di Viaggio:
Giorno 1 - Italia-Praga
Partenza dall'aeroporto scelto, arrivo a Praga, incontro con l’autista e trasferimento in hotel.
Sistemazione in Hotel 4 stelle in centro città (proponiamo hotel in ottima posizione, nel quartiere Praga 1 vicino la Piazza San Venceslao: Hotel K+K , Hotel Clarion Prague City oppure Archibald).
Giornata a disposizione per iniziare la scoperta della città in maniera individuale (senza la guida).
Praga accoglie il visitatore come un romanzo, dove torri gotiche, vicoli nascosti e le placide acque del fiume Moldava sussurrano storie dimenticate. Ponte Carlo nasconde leggende su santi e miracoli, il quartiere ebraico custodisce il mito del Golem, e dietro ogni facciata può celarsi un segreto alchemico risalente all’epoca di Rodolfo II. Un primo approccio che mescola bellezza e mistero: ed è solo l’inizio dell’avventura.
Cena in birreria, tra luci soffuse e profumo di luppolo.
Giorno 2 - Praga
Prima colazione e trasferimento al Castello di Praga.
Mattina, Visita guidata di Praga con guida in italiano: il mistero del Castello e la magia di Malá Strana.
Visita guidata del Castello di Praga, antica residenza dei re di Boemia e simbolo del potere spirituale e politico della città. Si prosegue verso il Vicolo d’Oro, dove leggenda e alchimia si intrecciano, e la splendida Cattedrale di San Vito (ingressi inclusi). Scenderemo poi attraverso Malá Strana, quartiere barocco dall’atmosfera sospesa nel tempo. Pranzo libero in un locale ai piedi del castello.
Pomeriggio, saliremo sulla collina di Petřín, con il suo Museo degli specchi e la torre panoramica. Qui è ambientata una scena dell'Ultimo Segreto di Dan Brown in cui Robert Langdon scappa dalla cattura grazie proprio alle immagini riflesse negli specchi. Dopo un breve trasferimento siamo a Ponte Carlo, adornato di statue e leggende, e visita del suggestivo Clementinum, antico complesso gesuitico con la magnifica Biblioteca Barocca, anch'essa al centro del libro di Brown. Il tour si completa con l’arrivo fino sotto al Four Season dove la nostra guida ci saluterà dandoci appuntamento al giorno seguente. Tempo libero per visitare in autonomia il più lussuoso albergo di Praga, dove alloggiava il protagonista del libro di Dan Brown e magari fermarsi per un caffè nell'iconico lobby bar. Rientro individuale in hotel, pernottamento.
Giorno 3 - Praga
Prima colazione.
Mattina dedicata al Quartiere Ebraico Josefov: visita delle sinagoghe storiche (esterni) e del vecchio cimitero ebraico, alla scoperta del mito del Golem e della mistica cabalistica che permea la città. Proseguimento con una passeggiata nel cuore della Città Vecchia, tra Staroměstské náměstí, la Chiesa di Santa Maria di Týn e l’Orologio Astronomico, dove tempo, scienza e fede si fondono in un intricato enigma, proprio come nei romanzi di Dan Brown.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, pernottamento.
Giorno 4 - Praga-Italia
Prima colazione, tempo libero per visite individuali.
Trasferimento in aeroporto 2 ore prima della partenza, volo di ritorno per l’Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?