5 Motivi per partire
Varsavia Spirito classico e moderno di Varsavia
Il fascino antico della Città Vecchia, del Castello Reale e delle strade selciate di Varsavia si mescola a quello delle nuove strutture moderne in un brillante connubio di tradizione e progresso. Multiforme e variegata, la capitale della Polonia è esuberante e curiosa, aperta alle novità, mai sazia di cultura e sapienza. E così l'aria che si respira profuma di futuro.
Danzica fiera e splendida cittadina sul Mar Baltico
Passeggiare per le vie di Danzica sentendosi un antico nobile personaggio del Medioevo non è un sentimento lontano dalla realtà: i meravigliosi edifici rinascimentali con le facciate color pastello, e la maestosa chiesa gotica in mattoni, dedicata alla Vergine Maria, ci riportano indietro nel tempo, quando le dame vestivano abiti di broccato e sfoggiavano splendidi gioielli di ambra. Il sole, che all'epoca illuminava di caldi raggi questa splendida cittadina della Polonia e i suoi aristocratici abitanti, riverbera, oggi, nelle acque dei fiumi, riflettendone tutta la singolare beltà.
Sopot dal lunghissimo molo di legno
Considerata assieme a Gdynia e Danzica la Triplice Città, Sopot è una nota stazione balneare della Polonia e vanta il molo più lungo d'Europa. Cinquecento metri di assi di legno si inoltrano verso i flutti del mare e meravigliosa è la sensazione del vento che scompiglia i capelli e crea lievi gocce di lacrime agli occhi, come se la natura volesse entrarvi dentro. Sulla rena i pescherecci gialli e neri attendono di iniziare la giornata e, mentre qualche gabbiano plana qua e là sulla banchina, ci concediamo una passeggiata per le nobili vie dell'esclusiva città termale
Malbork e La fortezza gotica
La cittadina di Malbork nel Nord della Polonia fu antica capitale dello Stato Prussiano e, in sua difesa, l'Ordine Teutonico riconvertì in fortezza un convento preesistente. Il castello è l'edificio in mattoni più grande mai costruito in Europa durante l'epoca medievale e l'imponenza della sua mole risulta maggiormente ampliata dal rosso materico che la caratterizza. All'interno, ci lasciamo ammaliare dalla ricca collezione di armi, dalle raffinate porcellane e maioliche, dai preziosi gioielli d'oro e d'ambra.
Cucina Sapori e profumi della cucina polacca
Sedetevi comodamente a tavola e preparatevi ad assaporare i meravigliosi sapori e profumi della Polonia, dove i contrasti regnano sovrani e saranno un'esperienza unica per le vostre papille gustative. Il “bigos”, stufato di manzo con cavoli, prugne secche e spezie, vi renderà estasiati; ma saranno sicuramente i “pierogi” a conquistarvi: ravioli di pasta ripieni di sugosa carne, verdure e frutta secca, serviti con un superbo condimento di panna acida. In conclusione, un dolcetto di miele e semi di papavero, e un bicchierino di ottima vodka polacca.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?