Programma di viaggio ( 4 gg / 3 notti )
1° Giorno: Italia - Bucarest
Partenza dall'aeroporto scelto, arrivo a Bucarest, trasferimento in hotel in centro città.
Sistemazione in Hotel 4 stelle tipo Novotel Bucarest in pieno centro
Pomeriggio libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento.
2° Giorno: Bucarest
Prima colazione ed incontro con la guida.
Visita guidata di Bucarest con guida in italiano. Dedicheremo la mattinata alla scoperta della “Parigi dell'Est”. Cominceremo la visita dal centro storico di Bucarest ovvero il quartiere Lipscani o Città Vecchia, le chiese ortodosse di Stavropoleos e della Vecchia Corte, il passaggio coperto Macca-Vilacrosse e Piazza dell’Università. Continueremo dunque verso il maestoso Parlamento che visiteremo dall'interno che con la sua superficie di 340 metri quadrati è il secondo edificio più grande al mondo. (spostamenti a piedi e con mezzi pubblici da acquistare in loco).
Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
3° Giorno: Bucarest e le Terme
Prima colazione e mattina a disposizione per visite individuali.
Entrata alle Terme di Bucarest (trasferimento incluso)
Nel pomeriggio, incontro con l'autista in hotel e trasferimento alle celebri Terme di Bucarest.
Trascorreremo circa 4 ore immersi nel relax esotico nell’area The Palm. Avremo modo di rilassarci su un lettino o nella vasca idromassaggio, all’ombra delle palme o potrete ordinare un cocktail nel bar all’interno della piscina termale. Rientro in hotel, pernottamento.
Facoltativa non inclusa: Escursione giornaliera (durata ca. 10h) ai Castelli della Transilvania di Peles e Bran con guida in italiano.
Prezzo: 95€ a persona, da acquistare in fase di prenotazione.
Nota: se si acquista questa attività, l'entrata alle Terme è spostata al 2° giorno (pomeriggio)
4° Giorno: Bucarest - Italia
Prima colazione. Tempo libero compatibilmente con l'orario del volo di rientro. Trasferimento in aeroporto rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 11:09 del 14 dicembre
Esperienza bellissima! Bucarest vale la pena di essere visitata, un piccola Parigi dell'est con un fascino un pò cupo, tipico dei paesi che hanno avuto un regime dittatoriale. Nel periodo natalizio, si scopre una città totalmente addobbata, consiglio il fine settimana del 2 dicembre (giorno di festa nazionale), in cui vedere la parata militare e l'apertura dei mercatini natalizi. Se posso dare un consiglio, potrebbero bastare due giorni per visitare la città, il terzo lo dedicherei alla Transilvania! Infatti, torneremo presto per dedicarci esclusivamente all'entroterra.